Results 1 to 4 of 4

Thread: Aiuto per la tesi...please...

Pocho is offline Junior Member

Default Aiuto per la tesi...please...

Gentili utenti, sono un ragazzo che sta svilappando la tesi, e ho un piccolo problema...mi è stato chiesto di trovare pregi e difetti di SugarCRM, di capire i costi della customizzazione e altre informazioni, che possono sapere solo coloro che lo utilizzano...io ho fatto ricerche, so come funziona, l'interfaccia, come si implementa e via dicendo, ma quello elendato sopra mi è ignoto. Qualcuno di voi potrebbe essere utile alla mia causa?

PS: non so se posso postare qui, se da fastidio come nn detto....

Grazie mille....in anticipo ovviamente...

Setter is offline Sugar Community Member

Default Re: Aiuto per la tesi...please...

Quote Originally Posted by Pocho
    Gentili utenti, sono un ragazzo che sta svilappando la tesi, e ho un piccolo problema...mi è stato chiesto di trovare pregi e difetti di SugarCRM, di capire i costi della customizzazione e altre informazioni, che possono sapere solo coloro che lo utilizzano...io ho fatto ricerche, so come funziona, l'interfaccia, come si implementa e via dicendo, ma quello elendato sopra mi è ignoto. Qualcuno di voi potrebbe essere utile alla mia causa?

PS: non so se posso postare qui, se da fastidio come nn detto....

Grazie mille....in anticipo ovviamente...
    Penso siano dei vantaggi di base poter utilizzare una piattaforma che oltre al codice oper source ha anche il Data Base e l'ambiente di sviluppo. Quindi costi di impianto Zero.

E' una prima considerazione

Pocho is offline Junior Member

Grazie per la prima delucidazione.
    mi chiedevo anche quali sono le differenze tra quello open-source e le versioni a pagamento!ù

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Quote Originally Posted by Pocho
    Grazie per la prima delucidazione.
    mi chiedevo anche quali sono le differenze tra quello open-source e le versioni a pagamento!ù
    Per le differenze tra le varie versioni, puoi dare un'occhiata sul sito di SugarCRM, in particolare qui.
    Per le differenti soluzioni Sugar basate sulle specifiche esigenze di una azienda guarda qui.

L'unica versione che "non paghi" è quella open source, la cui versione attuale è la 5.0.0b Community Edition.
    Questa versione mette a disposizione una serie di funzionalità standard più ristretta se paragonata alle altre versioni a pagamento;è comunque possibile sviluppare estensioni personalizzate oppure cercare tra quelle rese disponibili dalla comunità, sia gratutite che a pagamento; inoltre gli sviluppatori/amministratori di Sugar possono contare su questo forum per cercare aiuto o sottoporre domande all'attenzione della comunità e degli stessi sviluppatori di SugarCRM.
    Il costo della versione open source è dunque costituito prevalentemente dalle risorse umane interne all'azienda utilizzate per la "messa a punto" del CRM.
    What do you think the cookie monster eats ?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)