Ciao a tutti.
Sono un rappresentante e lavoro nel settore della grande distribuzione. Vorrei iniziare ad inserire i dati che ora conservo in un mio database, ma mi trovo di fronte ad un primo scoglio, ovvero: una catena distributiva, per esempio Conad, serve una serie di negozi, alcuni di proprietà e quindi con la stessa ragione sociale ed altri affiliati, appartenenti ad imprenditori e quindi con altra ragione sociale.
Come gestire le filiali? Duplicando la ragione sociale all'interno del modulo Aziende? Bisogna anche considerare che i responsabili delle filiali (inseriti nel modulo dei Contatti) possono venire spostati da una ad un altra...
Al momento sono in dubbio tra:
a) duplicare le ragioni sociali (Sugar lo permette, ma lo sconsiglia anche)
b) inserire le filiali all'interno del modulo Contatti (in questo modo richiamando la l'azienda vengono elencati tutti i Contatti e nel caso specifico le filiali), ma non sarebbe corretto per la gestione dei negozi affiliati
c) creare un nuovo modulo (e quì le difficoltà aumentano...) che possa armonizzare il tutto, facendo da ponte tra il modulo Aziende ed il modulo Contatti
d) Esiste già un modulo che risolverebbe la problematica
Accetto consigli!
Grazie
Massimo

LinkBack URL
About LinkBacks

Reply With Quote
Bookmarks