Buongiorno a Voi,
ho letto che è possibile connettere un PABX a SugarCRM tramite il software open source Asterisk.
Vi premetto che ahimè non sono uno sviluppatore bensì sono un semplice usufruitore del prodotto SugarCRM 5.0 in logica SaaS (ovvero pago il servizio e mi connetto via Web all'applicativo remotizzato).
Avendo un PABX fisico nella mia sede di lavoro, mi stavo chiedendo cosa occorresse per farlo colloquiare con la mia istanza di SugarCRM per poter aggiornare automaticamente il mio database CRM "anche" via fonia.
Ferme restando le eventuali (necessarie) customizzazioni del prodotto Sugar, volevo chiedervi se a livello architetturale, era valida la seguente pila:
PABX fisico <-> Server (Asterisk) <-> Web Server (Internet) <-> Data Center remoto (SugarCRM)
.... Per farla breve, volevo cortesemente sapere se la connessione SugarCRM-Asterisk-PABX era risovilbile esclusivamente via software oppure se occorre aggiungere ulteriore Hardware / Middleware a quello già in essere ....
Vi ringrazio anticipatamente per le preziose indicazioni che potrete offrirmi.
Fra l'altro, essendo la prima volta che scrivo in questo forum, mi scuso se magari ho postato questa problematica in una sezione sbagliata.
GRAZIE
Gianni

LinkBack URL
About LinkBacks

Reply With Quote

Bookmarks