Results 1 to 5 of 5

Thread: Email Templates in HTML

Ale407 is offline Junior Member

Default Email Templates in HTML

Salve a tutti/e,
    sono un nuovo utente di sugarcrm, vorrei passare da ...... a sugar ma ho delle difficoltà:

- Vorrei riuscire ad inviare delle email fatte di puro HTML, che contengano quindi testo immagini..ecc. Il modo che reputo più facile, e che utilizzavo con ......, è quello di creare il codice HTML che compone l'email esternamente, e poi importarlo in sugar per inserire delle variabili come il ruaolo o il cognome del contatto, piuttosto che l'azienda a cui appartiene. Purtroppo non riesco a capire dove e in che modo andare ad inserire il codice dei modelli email. E' possibile eseguire una procedura del genere con sugar?

- Non c'è modo a quanto vedo di importare le attività, o meglio è possibile importare solo le note; purtroppo l'azienda per cui lavoro ha la necessità di importare una serie di attivià (come invio email, telefonate, riunioni..ecc.), legate ad alcune campagne che visto il numero ridotto si possono creare in sugar di sana pianta. Qualcuno ha avuto necessità simili? Idee per arrivare ad una soluzione?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.

Alessandro M.

psiclari is offline Sugar Community Member

Default Re: Email Templates in HTML

anche io ho l atessa necessità, ma non mi sono ancora cimentato.
    ma.. hai provato a convertire l'html in immagine? magari riesci ad inserirla per intero nella mail
    ciao

Ale407 is offline Junior Member

Ciao Psiclari, riguardo alle email in html ho cisto che in realtà c'è un WYSIWYG editor che permette di inserire direttamente l'html. è sufficiente incollarlo.

Purtroppo niente da fare per l'importazione delle attività.

Ciao, Ale

matatools is offline Junior Member

[COLOR=Black]Ciao,
    per fare un'email in puro HTML io mi comporto così:
    -creo una pagina html utilizzando un qualsiasi editor html (NetObjects, FrontPage, Dreamweaver)
    -la pubblico on-line
    -la apro con Internet explorer
    -tasto dx e visualizzao l'HTML
    -copio l'HTML nell'email template selezionando il tasto HTML nella barra degli strumenti dell'email editor di sugar
    -premo nuovamente il tasto HTML e visualizzo se tuto è corretto

Poi invio la mail.

Così facendo al destinatario dell'email viene chiesto se scaricare le immagini da internet per visualizzare correttamente l'email, in laternativa se non si desidera questo basta fare in modo che le immagine contenute nell'email siano incorporate dentro.

Ciao
    Matatools

cirpo is offline Junior Member

ma copiate tutto l'html??
    Nella sezione creazione template, l'editor non mi da' la possibilita di inserire immagini, solo grazie alla funzionalita' source sono riuscito a inserirle.
    Io non riesco ad inserire TUTTO il codice html , per esempio i tags <html> <body> mi vengono visualizzati invece di essere processati .
    Il mio problema principale e' riusciure ad aggiungere un immagine di sfondo, ma per i problemi che ho descritto sopra non posso farlo, dato che dovrei aggiungere l'attributo background al tag body.
    qualche soluzione?
    grazie

cirpo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks