Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
un mio cliente mi ha commissionato di migrare la sua rubrica dei contatti, attuamente gestita con access, su sugarCRM, che gli sembra una piattaforma più che idonea.
Il problema nasce da questa situazione: il suo database ha una tabella principale con i dati delle persone, ed una serie di sottotabelle che, se da una parte potrebbero essere ricondotte a dropdown menu (ad es. "tipo della via -> piazza, via, vicolo") dall'altra contengono delle parti con il nome della via per esteso, oppure ad ogni città viene assegnato un numero, con conseguente serie di valori (cap, stato, provincia).
Premesso che a mio avviso andrebbe ripensato l'intero database prima di importarlo, le domande sono due:
- se io ho un dropdown con un valore univoco, tutto va bene. Se io ho una tabella invece? come faccio ad assegnare ad un numero sul database una tabella esterna? devo fare un modulo a parte per ognuna di queste voci?
- è possibile (obiettivo secondario) ad esempio effettuare un'autocompletion dell'indirizzo? Ovvero: se io inserisco via BARIG appare in automatico BARIGLARIA (in un mondo perfetto, con l'autocompletion della città)?
attendo impaziente lumi
Fulvio

LinkBack URL
About LinkBacks

Reply With Quote
Bookmarks