Results 1 to 6 of 6

Thread: Impossibile modificare eventi - Versione 6.1.1 (Build 5512)

g.pozzi is offline Member

Default RISOLTO! - Impossibile modificare eventi - Versione 6.1.1 (Build 5512)

Buongiorno a tutti,
    ho da poco eseguito una nuova installazione di SugarCRM Versione 6.1.1 (Build 5512) per provarla prima di passare il mio database e ho riscontrato il seguente problema:

Dopo aver creato un evento: chiamata o appuntamento, se provo ad aprirli e a modificarli il tasto SALVA non funziona. Funziona solo il tasto ANNULLA.

Per questo motivo risulta impossibile mettere mano a eventi già creati.

Non sono un programmatore e non saprei proprio come riuscire a reperire informazioni di debug; chiedo alla comunità se riscontra lo stesso problema.

L'installazione l'ho fatta su un server dove è già presente Sugar 6.0 e questo problema non c'è.

A presto
    Last edited by g.pozzi; 2011-02-05 at 10:19 AM. Reason: Trovata soluzione e modificato oggetto del thread per comunicarlo alla community

Cool Soluzione: Impossibile modificare eventi - Versione 6.1.1 (Build 5512)

Nella versione 6.1.1 si riscontra il seguente problema sia in caso di nuova installazione sia in caso di upgrade da versioni (6.x) precedenti.

Il problema si riscontra per i seguenti moduli:

• Chiamate
    • Riunioni

Per entrambi i moduli quando si richiama una chiamata oppure una riunione, il tasta SALVA (SAVE) non funziona.

La soluzione al problema è la seguente:

Per le RIUNIONI:

1. creare la cartella (se non già esistente) custom/modules/Meetings/metadata (importante fare attenzione a minuscole e maiuscole)

2. in questa cartella copiare il file /modules/Meetings/metadata/editviewdefs.php

3. editare il nuovo file custom/modules/Meetings/metadata/editviewdefs.php come segue:

a. identificare la linea di codice che inizia per: 'customCode' => '<input title="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_TITLE}"………

e finisce per:

……… button" value="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_LABEL}">',

sostituirla integralmente con la seguente istruzione:

'customCode' => '<input title="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_TITLE}" accessKey="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_KEY}" class="button primary" onclick="fill_invitees();this.form.action.value=\' Save\'; this.form.return_action.value=\'DetailView\'; {if isset($smarty.request.isDuplicate) && $smarty.request.isDuplicate eq "true"}this.form.return_id.value=\'\'; {/if} formSubmitCheck();"type="button" name="button" value="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_LABEL}">',

b. identificare la linea di codice:
    if(check_form(\'EditView\') && isValidDuration()){ldelim}document.forms[0].submit();

e sostituirla con la seguente:
    if(check_form(\'EditView\') && isValidDuration()){ldelim}this.form.submit();

Per le CHIAMATE:

1. creare la cartella (se non già esistente) custom/modules/Calls/metadata (importante fare attenzione a minuscole e maiuscole)

2. in questa cartella copiare il file /modules/Calls/metadata/editviewdefs.php

3. editare il nuovo file custom/modules/Calls/metadata/editviewdefs.php come segue:

a. identificare la linea di codice che inizia per:

'customCode' => '<input title="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_TITLE}"………

e finisce per:

……… button" value="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_LABEL}">',

sostituirla integralmente con la seguente istruzione:

'customCode' => '<input title="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_TITLE}" accessKey="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_KEY}" class="button primary" onclick="fill_invitees();this.form.action.value=\' Save\'; this.form.return_action.value=\'DetailView\'; {if isset($smarty.request.isDuplicate) && $smarty.request.isDuplicate eq "true"}this.form.return_id.value=\'\'; {/if} formSubmitCheck();" type="button" name="button" value="{$APP.LBL_SAVE_BUTTON_LABEL}">',

b. identificare la linea di codice:

if(check_form(\'EditView\') && isValidDuration()){ldelim}document.forms[0].submit();

e sostituirla con la seguente:

if(check_form(\'EditView\') && isValidDuration()){ldelim}this.form.submit();

In alternativa ai passaggi sopra elencati, se li avete a disposizione copiate semplicemente i file editviewdefs.php (quello per le chiamate e quello per i meeting) nelle rispettive cartelle:

- custom/modules/Calls/metadata/
    - custom/modules/Meetings/metadata/

Se volete questi file già modificati visitate il mio sito e registratevi: www.gabrielepozzi.eu

potamino is offline Member

Default Re: Impossibile modificare eventi - Versione 6.1.1 (Build 5512)

Ho provato eseguire le modifiche consigliate da g.pozzi ma non mi funziona.
    Qualcuno ha risolto?

Grazie.

potamino is offline Member

Talking Re: Impossibile modificare eventi - Versione 6.1.1 (Build 5512)

Risolto.
    Ho trovato i files in questo post: http://www.sugarcrm.com/forums/showp...3&postcount=39
    Li ho caricati sul server.
    Sono andato nel pannello Admin alla voce: Aggiorna - Controlla e Ripara SugarCRM
    e lì ho selezionato: Ripara velocemente e ricostruisci - Ripara e ricostruisci DB, Estensioni, Vardefs, Dashlets ecc. per il modulo selezionato.
    Dopo di che tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione.

Spero che quanto ho scritto possa essere utile a chi, come me, è alle prima armi con questo strumento.

Ciao Potamino, in effetti ho dato per scontato un passaggio che si deve fare sempre ogniqualvolta si modificano le cartelle Custom di Sugar: al termine delle modifiche è indispensabile eseguire sempre la RIPARAZIONE RAPIDA mediante l'apposita funzione presente nella sezione di amministrazione.

A presto

Gabriele

Buongiorno a tutti, vi comunico che con l'ultima release 6.1.2 i problemi sono stati risolti.

Gabriele Pozzi
    http://www.gabrielepozzi.eu

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)