Results 1 to 8 of 8

Thread: info di base

articolo is offline Junior Member

Default info di base

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo ambiente, non sono un grande talento informatico (cioè sono un utilizzatore non sviluppatore di software) , mi occupo di consulenza nell ambito del marketing, e sto cercando un software crm possibilemnte open sorce da utilizzare presso piccole aziende clienti a cui ho spiegato le potenzialità di questo strumento, il concetto passa ma almeno in una prima fase vorrebbero un costo ridotto. Passo ai quesiti: è difficile da implementare per un non informatico come sono io? Che sicurezza può garantire il sistema in quanto a stabilità, perdita dati ed eventuali intrusioni che possano "rubare" i dati?
    Scusate la banalità dei quesiti ma preferisco capire prima dagli utilizzatori ed esperti del prodotto se le caratteristiche possono essere idonee alle mie esigenze, grazie a tutti.

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Default Re: info di base

Quote Originally Posted by articolo
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo ambiente, non sono un grande talento informatico (cioè sono un utilizzatore non sviluppatore di software) , mi occupo di consulenza nell ambito del marketing, e sto cercando un software crm possibilemnte open sorce da utilizzare presso piccole aziende clienti a cui ho spiegato le potenzialità di questo strumento, il concetto passa ma almeno in una prima fase vorrebbero un costo ridotto.
    SugarCRM Community Edition è un prodotto Open Source, il cui costo è nullo.

Passo ai quesiti: è difficile da implementare per un non informatico come sono io?
    Dipende da cosa vuoi realizzare e dalle tue conoscenze di base.
    In linea di massima, l'istallazione non è molto complessa e nella quasi totalità dei casi va a buon fine senza problemi.
    Che sicurezza può garantire il sistema in quanto a stabilità, perdita dati ed eventuali intrusioni che possano "rubare" i dati?