Results 1 to 8 of 8

Thread: Installazione Pack Italiano

ocram is offline Sugar Community Member

Default Installazione Pack Italiano

Salve a tutti, sono nuovo sia di sugar che di linux......

Passo subito al dunque, installato Sugar 5 su ubuntu server 7.10 .... dopo un pò di prove e tonnellate di letture varie.
    Installato la patch 5a .... ci sono stati un pò di problemi con il permesso per i file (chmod, chown, etc etc)

Ora stavo provando ad installare il language pack (..... pro ent Opensymbol) e mi restituisce l'errore , dopo aver cliccato su "commit" :
    "Could not copy file /opt/sugarcrm- 5.0.0/htdocs/sugarcrm/cache/upload/upgrades/temp/IxsqoB/./manifest.php to /opt/sugarcrm-5.0.0/htdocs/sugarcrm/./manifest.php"

Ho letto un pò il forum e non mi sembra un errore del pack ......

Qualcuno può darmi qualche dritta ?

Caffè, cappuccini e cornetti a tutti !

Marco

emaggi is offline Sugar Community Member

Default Re: Installazione Pack Italiano

Ciao sembrerebbe un problema di permessi nelle cartelle linux sotto /opt/sugarcrm-5.0.0/htdocs/sugarcrm/. Ti suggerisco di fare un bel chmod oppure addirittura un chown sull'utente www-data. Ho visto che avevi già provato a farlo ma verifica bene. Nella peggiore delle ipotesi fai provvisoriamente un chmod 777, che è la prova del 9.
    Enrico.
    Ing. Enrico Maggi
    Opensymbol Srl
    tel +39.0444.189826
    enrico.maggi@opensymbol.it
    www.opensymbol.it

Avevo già dato i comandi chmod e chown ....... ma mi hai fatto venire un dubbio !
    Infatti il chown e il chmod erano applcati solo alla cartella sugarcrm !
    Pertanto , ho lanciato i seguenti comandi:

chown -R www-data:www-data /opt/sugarcrm-5.0.0/* (pertanto anche alle cartelle apache2, mysql, php )
    chmod -R 777 /opt/sugacrm-5.0.0/* (come prima)

Ora tutto ha funzionato !!!!!!

Però mi domando : avendo dato tutti i permessi a tutti file ..... a livello di sicurezza come sono messo ?

Ciao e grazie.

Buona giornata

emaggi is offline Sugar Community Member

Ok adesso che hai chiarito il motivo ti suggerisco di impostare i permessi completi a www-data come utente e a un gruppo che comprenda un unumero ristretto di utenti a cui vuoi dare accesso (o a un unico utente, come vuoi). Il terzo parametro di chmod lo metterei a 0 o al limite lascia solo execute. Il 7 finale è troppo rischioso.
    Ing. Enrico Maggi
    Opensymbol Srl
    tel +39.0444.189826
    enrico.maggi@opensymbol.it
    www.opensymbol.it

Grazie per i suggerimenti .... provvederò !

Buona giornata

Setter is offline Sugar Community Member

Ho lo stesso problema e non riesco a venirne fuori.

Per prima cosa preciso che non ho la possibilità di gestire il server Unix su cui ho l'hosting.

Per quanto attiene il chown e chmod penso sia neccessario lanciare i comandi sotto unix o quantomeno non so come fare con dei file php da caricare sul server.

Per quanto attiene l'installazione del pacchetto lingua italiano non conosco primai i nomi delle cartelle temporanee che vengono create e quindi non posso cambiare i permessi ed il proprietario a priori.

Il proprietario della cartella creata in /httpdocs/MySugar/cache/upload/upgrades/temp/ diventa apache e quindi diverso dal mio utente Ftp poi i permessi preimpostati sono (755). Conseguenza non posso modificare i permessi con un client Ftp.
    Durante la fase di installazione del pacchetto lingua ricevo il seguente errore:

Could not copy file /var/www/vhosts/miosito.ip/httpdocs/MySugar/cache/upload/upgrades/temp/opzdEj/./jscalendar/lang/calendar-it.js to /var/www/vhosts/miosito.ip/httpdocs/MySugar/./jscalendar/lang/calendar-it.js

come fare? dove posso agire?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Quote Originally Posted by Setter
    Ho lo stesso problema e non riesco a venirne fuori.

Per prima cosa preciso che non ho la possibilità di gestire il server Unix su cui ho l'hosting.

Per quanto attiene il chown e chmod penso sia neccessario lanciare i comandi sotto unix o quantomeno non so come fare con dei file php da caricare sul server.

Per quanto attiene l'installazione del pacchetto lingua italiano non conosco primai i nomi delle cartelle temporanee che vengono create e quindi non posso cambiare i permessi ed il proprietario a priori.

Il proprietario della cartella creata in /httpdocs/MySugar/cache/upload/upgrades/temp/ diventa apache e quindi diverso dal mio utente Ftp poi i permessi preimpostati sono (755). Conseguenza non posso modificare i permessi con un client Ftp.
    Durante la fase di installazione del pacchetto lingua ricevo il seguente errore:

Could not copy file /var/www/vhosts/miosito.ip/httpdocs/MySugar/cache/upload/upgrades/temp/opzdEj/./jscalendar/lang/calendar-it.js to /var/www/vhosts/miosito.ip/httpdocs/MySugar/./jscalendar/lang/calendar-it.js

come fare? dove posso agire?

Ringrazio in anticipo per la risposta.

Ciao,
    la cosa migliore è rivolgerti al supporto tecnico del tuo web host.
    Purtroppo senza diritti non puoi fare molto...
    What do you think the cookie monster eats ?

Setter is offline Sugar Community Member

Lightbulb Re: Installazione Pack Italiano

Sembra di aver trovato la soluzione.

Per quanto attiene l'errore che scaturisce dall'installazione del "it_it_5.0.0b.p2.langpack.zip" il problema dovrebbe essere legato alle cartelle "include" e "jscalendar".

Infatti andando a cambiare i permessi (777) alle cartelle innazi dette l'errore viene superato e sembra tutto ok.

Sapete dirmi come mai?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)