Results 1 to 4 of 4

Thread: Logic Hooks

highres is offline Member

Default Logic Hooks

Scusate la domanda da neofita ma il developer guide non mi ha aiutao molto.....
    Per il modulo 'Opportunità' ho inserito un Logic Hook nella cartella \custom. l'Hooks utilzzato è 'before_save' e funziona bene per la prima parte dove prelevo dei dati su un db esterno via ODBC. Nella seconda parte vorrei trasferire tali dati su 2 campi custom creati per il modulo Opportunità. Quale metodo posso usare?come posso accedere al record per settare i 2 campi con i valori voluti?
    Ringrazio immensamente....

fulvio is offline Sugar Community Member

Post Re: Logic Hooks

Quote Originally Posted by highres View Post
    Scusate la domanda da neofita ma il developer guide non mi ha aiutao molto.....
    Per il modulo 'Opportunità' ho inserito un Logic Hook nella cartella \custom. l'Hooks utilzzato è 'before_save' e funziona bene per la prima parte dove prelevo dei dati su un db esterno via ODBC. Nella seconda parte vorrei trasferire tali dati su 2 campi custom creati per il modulo Opportunità. Quale metodo posso usare?come posso accedere al record per settare i 2 campi con i valori voluti?
    Ringrazio immensamente....
    Ciao,
    premessa: mi riferisco alla 5.2
    Io proverei a fare così:
    1) farei un verifica sul nome della tabella che contiene i campi custom per il modulo
    'Opportunità'; con tutta probabilità la tabella si chiamerà opportunities_cstm
    puoi verificare questo con phpmyadmin o simili
    2) con phpmyadmin (o con strumento simile) vado a vedermi come è fatta quella tabella,
    il primo campo dovrebbe chiamarsi id_c
    3) Se le ipotesi sopra descritte risultano valide, proseguirei facendo una query di UPDATE
    sulla tabella opportunities_cstm in questo modo:
    "UPDATE opportunities_cstm SET miocampo = "miovalore" WHERE id_c = '{$focus->id}'";
    questo ovviamente nel corpo della funzione di hook
    Con tutta probabilità non funzionerà al primo colpo, ma leggendo i messaggi di errore
    che ti compariranno potrai "aggiustare il tiro" e trovare la soluzione.
    Se non sono stato abbastanza chiaro, chiedi pure.

Buon lavoro
    fulvio

highres is offline Member

Default Re: Logic Hooks

Grazie Fulvio mi sei stato di grande aiuto. Ho applicato il metodo ed ha funzionato. Ho cercato ancora di approfondire la cosa tanto per rendere il codice un po' piu' 'sugar oriented'. Ho verificato che in un logic Hooks l'array 'fetched_row' passata dalla classe bean contiene tutta la lista campi delle opportunità compresi i personalizzati. Ho quindi inserito nel codice sql:

$bean->fetched_row['campocustom'] = valore da trasferire

Tutto cio' mi apre una grande serie di opportunità di dialogo con l'ERP che sto interfacciando.

Approfitto ancora di te vista l'esperienza. Il problema sempra piu' semplice almeno in apparenza. Vorrei inibire l'accesso al modulo 'Impiegati' per tutti quegli utenti che non sono amministratori. E' possibile? Dalla Gestione Ruoli sembra di no.
    Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao
    Aldo

fulvio is offline Sugar Community Member

Default Re: Logic Hooks

Quote Originally Posted by highres View Post
    Grazie Fulvio mi sei stato di grande aiuto. Ho applicato il metodo ed ha funzionato. Ho cercato ancora di approfondire la cosa tanto per rendere il codice un po' piu' 'sugar oriented'. Ho verificato che in un logic Hooks l'array 'fetched_row' passata dalla classe bean contiene tutta la lista campi delle opportunità compresi i personalizzati. Ho quindi inserito nel codice sql:

$bean->fetched_row['campocustom'] = valore da trasferire
    Intressante questa, non la sapevo.

Tutto cio' mi apre una grande serie di opportunità di dialogo con l'ERP che sto interfacciando.

Approfitto ancora di te vista l'esperienza. Il problema sempra piu' semplice almeno in apparenza. Vorrei inibire l'accesso al modulo 'Impiegati' per tutti quegli utenti che non sono amministratori. E' possibile? Dalla Gestione Ruoli sembra di no.
    Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao
    Aldo
    No, non credo si possa fare senza "manomettere" diverse parti di codice.
    Mi spiace.
    Fulvio

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)