Salve ragazzi
Io ho installato SugarCRM Versione 5.2.0f (Build 5688), ed ho installato il pacchetto CE Teams (quì). Il pacchetto crea un modulo team ed eventualmente permette di impostare un controllo sui record di tutti i moduli di Sugar. Io lo uso semplicemente come modulo team associando ad ogni team un certo numero di utenti.
Il mio problema è il seguente: ho 4 team, ad ognuno dei quali possono essere assegnati dei record del modulo accounts. Ogni team può aver assegnati più account, ed ogni account può essere assegnato a più team. Le funzionalità del pacchetto CE Teams permettono solo di assegnare solo un team ad ogni account, per cui non mi risultano utili. Allora ho impostato una relazione molti a molti tra il modulo Accounts ed il modulo Teams, potendo fare tutte le assegnazioni che mi sono utili.
L'ultimo ostacolo da superare è quello della visualizzazione in listview dei record relativi al team dell'utente che accede al sistema. Dovrei cioè eseguire una query del genere:
SELECT accounts. *
FROM accounts
LEFT JOIN accounts_team_c ON accounts.id = accounts_team_c.accounts_t9a40ccounts_ida
LEFT JOIN team ON accounts_team_c.accounts_t3790eamteam_idb = team.id
WHERE team.id IN *****
dove ***** sta per l'id dei team a cui appartiene l'utente che accede. Questa query, con degli id di esempio, l'ho provata su phpmyadmin è da i risultati voluti, ma non riesco ad inserirla nella listview.
Ho studiato attentamente il file Account.php, con tutte le varie classi parent e le funzioni che vengono implementate, riuscendo anche a ricostruire la catena di chiamate per l'esecuzione vera e propria della query, e sono arrivato alla conclusione che la funzione che crea la query per le listview sia create_list_query di Account.php, ma anche modificandola non riesco. Penso di star sbagliando qualcosa ma non riesco a capire dove e come rimediare.
Potreste darmi delle delucidazioni su come risolvere il problema della listview?
Grazie Mille

LinkBack URL
About LinkBacks

Reply With Quote

Bookmarks