Ciao a tutti,
utlizzo la versione 5.0 community di sugar crm. Cosa voglio fare. Voglio che un utente veda solamente certi contatti. In che senso? Allora vorrei creare un gestione gerarchica a gruppi molto semplice. Ho aggiunto alla tabella contacts un campo assigned_group_id. Un contatto può appartenere solamente ad un gruppo. Ho creato una nuova tabella groups_users con la seguente struttura: id, UserID, GroupID. Ho aggiunto alla tabella users un campo GroupID. Questo campo è in relazione con la tabella groups_users in relazione uno-a-molti. Un utente può appartenere a più gruppi. Ora, a livello di codice ho modificato nel file vardefs.php, contenuto nel modulo Contacts, nella sezione inerenti le relazioni, in particolare contacts_assigned_user, il campo da assigned_user_id a assigned_group_id. Premetto che tale campo li ho riempiti a mano direttamente sul db. Faccio il rebuild del tutto, ma sembra che la cosa non abbia nessun effetto. Aggiungo anche che agli utenti ho associato un ruolo che permette di vedere solamente i propri record.
Qualcuno ha qualche idea?
grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Reply With Quote
Bookmarks