salve
ho fatto un modulo prendendo come base il modulo persone
ho creato un hoo kper salvare contemporaneamente alla persona appena creata anche un contatto con il suo nome cognome ed indirizzo di posta
così che quando si inserisce una nuova persona o la si modifica, viene creato il suo contatto o viene modificato
funziona tutto perfettamente trann che l'indirizzo e-mail viene inserito in email_address dopo il mio hook.
così che se modifico una persona il mio hook riesce a copiare le sue mail in contatti, ma se è la prima volta che lo inserisco non funziona(viene inserito il contatto senza mail)
questo è il codice del mio hook
function crea(&$bean, $event, $arguments)
{
if (empty($bean->fetched_row['id']) )
{
//se è una nuova persona creo il cotnatto
$query="INSERT INTO contacts (id,last_name,first_name) VALUES ('$bean->id','$bean->last_name','$bean->first_name')";
$result = $bean->db->query($query);
}
//cancello tutte le mail del contatto in questione , per poi reinserirle così da permettere le modifche
$query="DELETE FROM email_addr_bean_rel WHERE bean_id='$bean->id' AND bean_module='Contacts' AND primary_address=1";
//trovo le mail della persona inserita
$query="SELECT email_address_id FROM email_addr_bean_rel WHERE bean_id='{$bean->id}' AND bean_module='STU_Persone' AND primary_address=1";
$result = $bean->db->query($query, true);
if ($bean->db->getRowCount($result) > 0)
{
//creo in email_addr_bean_rel la nuova reklazione fra la mail ed il contatto
$row =$bean->db->fetchByAssoc($result);
$mail=$row['email_address_id'];
$query="INSERT INTO email_addr_bean_rel (id , email_address_id , bean_id , bean_module , primary_address ) VALUES( UUID(),'$mail','$bean->id','Contacts',1)";
}
quindi la domanda è:
c'è un modo di far eseguire il mio hook dopo che è stata inserita la mail ?
oppure esiste un modo diverso per far sì che i contatti e le persone(compresa la loro mail primaria)siano sempre sincronizzati?
grazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Reply With Quote

Bookmarks