Ciao a tutti!
Ho un problema nell'inserimento di un nuovo contatto, in particolare un contatto relativo ad un'azienda con un nome troppo lungo.
Sapete come si fa per modificare la lunghezza di un campo?
![]()
Ciao a tutti!
Ho un problema nell'inserimento di un nuovo contatto, in particolare un contatto relativo ad un'azienda con un nome troppo lungo.
Sapete come si fa per modificare la lunghezza di un campo?
![]()
Ciao,Originally Posted by gcipolletti
se il campo che vuoi "allungare" è relativo a Aziende (Accounts), apri questo file: <sugar-root>\modules\accounts\vardefs.php
e cerca questa porzione di codice:
attualmente la lunghezza è di 36 caratteri, modificando questo valore modifichi la lunghezza.Code:'account_name' => array ( 'name' => 'account_name', 'rname' => 'name', 'id_name' => 'account_id', 'vname' => 'LBL_MEMBER_OF', 'type' => 'relate', 'table' => 'parent_accounts', 'isnull' => 'true', 'group'=>'parent_name', 'module' => 'Accounts', 'massupdate' => false, 'source'=>'non-db', 'len' => 36, 'link'=>'member_of', 'unified_search' => true, ),
What do you think the cookie monster eats ?
Grazieee
Mi sono accorta però che il problema non è la lunghezza.....perché non mi fa inserire nemmeno nomi di lunghezza minore a 36 caratteri. E' come se ci fosse qualche cosa che gli da fastidio e lo fa bloccare all'interno della casella di testo.
Non riesco a trovare una caratteristica comune alle parole che provocano questo comportamento.
Se hai qualche consiglio su come procedere.....te ne sarei super grata!!!
Grazieeee ancora
Da dove inserisci il contatto quando ti si presenta questo problema?Originally Posted by gcipolletti
Da nuovo contatto? Da un subpanel?
Il campo nome è completamente bloccato, disabilitato? Oppure ti fa inserire un pezzo di nome e poi non va oltre?
L'inserimento non funziona da un nuovo contatto.
A bloccarsi è il campo account: non ci sono problemi se clicco sul tasto select e selziono da li l'account che voglio, ma se decido di editarlo, per alcuni nomi di account, effettua correttamente il completamento automatico di ciò che sto editando....ma poi resta bloccato nella cella.
Spero di essere stata più chiara
Sugar di base non mette a disposizione il campo account quando si fa New contact, quindi le cose sono due: o hai aggiunto tu il campo o stai cercando di editarlo nella detailview tramite un subpanel.Originally Posted by gcipolletti
Se lo stai editando da un campo custom, cos'hai usato, un subpanel o un relate?
Sinceramente nella versione di Sugar che ho installato (5.b) il campo Account_name è tra quelli presenti nella schermata di inserimento del nuovo contatto dal modulo Contacts.
Non so che dire....
![]()
Chiedo venia, devo aver battuto forte la testa quando ti ho rispostoOriginally Posted by gcipolletti
...
Hai ragione, c'è un campo relate per gli account all'interno della editview di contact.
I campi relate di Sugar combinano un campo testo, un pulsate di selezione ed uno di cancellazione di ciò che si è editato nel campo testo.
Il funzionamento di selezione è questo: premendo il tasto select ti mostra l'elenco e ti permette di scorrerlo ed effettuare la scelta.
Puoi usare anche il campo testo per effettuare una selezione, ma con un nota bene: il campo di testo è associato ad una funzione quicksearch. Questo significa che se digiti il nome di un account che esiste, Sugar lo trova e tutto va bene, mentre se non lo trova si blocca (è il tuo caso credo).
Per poter inserire testo a piacere in quel campo devi andare a modificare il codice relativo a questo campo, in particolare dentro
<sugar-root>\custom\modules\contacts\metadata\editviewdef s.php
In questo file inserisci questo codice:
Se vuoi saperne di più vai qui:Code:array('name'=>'account_name', 'type'=>'relate', 'displayParams'=>array('allowNewValue'=>true) ),
http://www.sugarcrm.com/wiki/index.p...ller_%28MVC%29
Ciao!
Ho provato a fare la modifica suggerita...ma non funge ugualmente!
Purtroppo il cursore resta bloccato anche se il nome editato esiste nel database....
E' un mistero!! Deve esserci qualche carattere che gli da propriio fastidio!!
![]()
Non capisco...Originally Posted by gcipolletti
Ti ha sempre dato questo problema o c'è stato un periodo in cui funzionava?
A questo punto opterei per una delle funzioni dentro Admin->Repair (se hai molte customizzazioni, accertati che siano upgrade-safe, altrimenti rischi di perderle).
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)
Bookmarks