Results 1 to 8 of 8

Thread: Problema formato data

Binotto is offline Junior Member

Post Problema formato data

Salve a tutti!

Ho installato la versione 4.5.1c e sto sbattendo la testa su un problema nel calendario:
    quando creo una riunione o una chiamata la data viene visualizzata correttamente (es. 11/05/2007) quando però la vado a salvare questa viene memorizzata erroneamente: 05/11/2007 e quel che è peggio è che il calendario mi fa vedere quell'appuntamento il 5 Novembre e non l'11 Maggio come invece dovrebbe essere. I settaggi sull impostazioni locali sembrano a posto. Qualcuno sa da cosa può dipendere?

La mia configurazione:
    - Windows 2000 server
    - PHP 5.1.4
    - IIS5
    - SQL Server 2005 Express

Grazie!

Riccardo Binotto

alfastudio is offline Sugar Community Member

Default Re: Problema formato data

Ciao Riccardo, anch'io ho lo stesso problema oggi, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di creare un nuovo campo data dal pannello studio.
    Ho notato anche che gli unici calendari che riportano la data sbagliata in selezione sono quelli che affianco non hanno la dicitura (label) dd/mm/aaaa

Se nel frattempo sei riuscito a trovare tu la soluzione potresti farmelo sapere?

Grazie per la collaborazione.
    Denis

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Probabilmente le impostazioni internazionali della macchina su cui è installato sugar e le impostazioni di sugar stesso sono diverse....
    Provato a dare un'occhiata?
    What do you think the cookie monster eats ?

Ciao DragonflyMaster, ho provato più volte a sistemare sia dal pannello system settings che dal pannello locale settings le impostazioni, ma il risultato non cambia, alcuni campi di inserimento sono corretti ed altri invece non lo sono, la cosa peggiore è che potrei anche adeguarmi al fatto che la data sia in formato diverso (in visualizzazione) ma quando vado a salvare la maschera con le impostazioni, un messaggio di errore mi dice che non è possibile salvare nulla perchè il formato data è errato.

Per impostazioni di settaggio della macchina che ospita il software cosa intendi? Siccome lo sto ospitando in un server condiviso devrei riportare l'informazione alla società che mi fornisce il servizio.Grazie per la collaborazione.
    Denis

Quote Originally Posted by alfastudio
    Ciao DragonflyMaster, ho provato più volte a sistemare sia dal pannello system settings che dal pannello locale settings le impostazioni, ma il risultato non cambia, alcuni campi di inserimento sono corretti ed altri invece non lo sono, la cosa peggiore è che potrei anche adeguarmi al fatto che la data sia in formato diverso (in visualizzazione) ma quando vado a salvare la maschera con le impostazioni, un messaggio di errore mi dice che non è possibile salvare nulla perchè il formato data è errato.
    Questo problema ce l'hai solo utilizzando sugar in italiano o anche in inglese?
    Per impostazioni di settaggio della macchina che ospita il software cosa intendi? Siccome lo sto ospitando in un server condiviso devrei riportare l'informazione alla società che mi fornisce il servizio.Grazie per la collaborazione.
    Denis
    Sto parlando delle impostazioni internazionali e della lingua di windows, ma da quello che ho capito hai già provato a sistemarle.

ce l'ho in tutti e due i casi....considera che ho acquistato la licenza professional 5 quindi non dovrebbero esserci delle limitazioni o errori di programmazione...spero....

Il programmatore ha provato anche a cambiare le impostazioni di config nel file di installazione perchè il formato era sbagliato, ma non abiamo ancora risolto.

ce l'ho in tutti e due i casi....considera che ho acquistato la licenza professional 5 quindi non dovrebbero esserci delle limitazioni o errori di programmazione...spero....

Il programmatore ha provato anche a cambiare le impostazioni di config nel file di installazione perchè il formato era sbagliato, ma non abiamo ancora risolto.
    Ho capito... Mi spiace, non mi viene in mente altro per ora.

Grazie lo stesso....

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)