Salve a tutti, ho un piccolo problema, nella ricerca dei contatti non funziona la ricerca per data di creazione . Volevo sapere se è un problema mio di installazione o altro oppure qualcun altro ha avuto il mio stesso problema
Ciao Tb
Salve a tutti, ho un piccolo problema, nella ricerca dei contatti non funziona la ricerca per data di creazione . Volevo sapere se è un problema mio di installazione o altro oppure qualcun altro ha avuto il mio stesso problema
Ciao Tb
sembra che il problema possa essere legato alla installazione con sqlserver anzichè mysql. Se puo' essere utile.. a chi puo' darmi una mano.
TB
Ciao.
Dal momento che usi MS-SQL, dai un'occhiata a questo thread.
What do you think the cookie monster eats ?
Approfondendo le ricerche, ho notato che il campo data creazione (date_entered) è di tipo datetime in MS-Sql.
Pare che il problema sia legato al modo in cui MS-Sql gestisce i campi time, date e datetime: tutti con lo stesso datetime...
ciao dragon, pensavo ad una soluzione ponte.Che mi consigli se utilizzo un campo data nuovo creato da me al posto da data_entered proposto da cugar, visto che è quello che da problemi? Pensi che sia una buona soluzione?
ciao
Non so cosa dirti.Originally Posted by tboard0166
Se crei un campo di tipo date e lo aggiungi alla ricerca, ti funziona?
Se sì, puoi provare.
Soluzione banale, che non risolve ma aiuta: Cambio l'etichetta a birthdate che va !![]()
Non saprei.Originally Posted by tboard0166
Se guardi in Studio->Contacts->Fields vedi che il tipo per date_entered è di tipo (datetime), mentre per birthdate è di tipo date.
Ti consiglio di provare con MySQL, magari su una virtual machine.
Fammi sapere.
Sì infatti il problema è su mssql perchè mentre esmpio birthday è date e funziona, date entered è date time e non funziona.Se usi mysql non hai problemi e funziona tutto. Sono daccordo con te butto nel bidone mssql e uso mysql, ma purtroppo i azienda la scelta non dipende da me.
Ti capiscoOriginally Posted by tboard0166
Non buttare via tutto, specie se sei in fase avanzata di sviluppo. Magari adotta la "soluzione ponte" di cui parlavi prima in attesa di scoprire una soluzione definitiva.
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)
Bookmarks