Results 1 to 6 of 6

Thread: Pubblicare catalogo prodotti da Sugar ad un portale

rpmrkt is offline Junior Member

Default Pubblicare catalogo prodotti da Sugar ad un portale

Ciao a tutti,

stiamo valutando vari prodotti open source per implementare velocemente ed a basso costo un sito che presenti i nostri prodotti e ci consenta di raccogliere contatti. I prodotti hanno un alto costo unitario (25.000€ 300.000€) per cui non è pensabile chiudere la vendita online. Così non siamo quindi interessati ad una soluzione di e-commerce completa.
    Piuttosto sarebbe melgio che il sistema riuscisse a gestire in modo centralizzato l'anagrafica prodotti, la raccolta e gestione dei contatti con le attività commerciali correlate.

A vostro avviso è un risultato fattibile con Sugar?
    Avete qualche dritta?

Grazie in anticipo per l'aiuto

RP
    Last edited by rpmrkt; 2010-03-16 at 10:11 PM.

giulia.df is offline Member

Default Re: Pubblicare catalogo prodotti da Sugar ad un portale

Ciao, ho letto con attenzione il tuo post. Con Sugarcrm è fattibile gestire tutto ciò che hai richiesto, dalla gestione delle anagrafiche prodotti (nella versione PRO) alla gestione dei contatti con relative attività agganciate. Per darti info più dettagliate e più precise ti invito a contattarmi.
    Qui sotto i riferimenti

Giulia De Franceschi
    Marketing & Sales - Opensymbol Srl
    GOLD PARTNER SUGARCRM
    tel +39.0444.189826
    www.opensymbol.it

rpmrkt is offline Junior Member

Ciao Giulia,

grazie per la celere risposta. Conosco la vostra azienda, conosco Witcom ed altri partner italiani di SugarCRM.

Ho postato qui in quanto lo ritengo un argomento interessante da condividere con la comunità.
    L'intento era di far emergere esperienze di clienti che hanno implementato soluzioni simili (integrazione diretta SugarCRM<->portale web raccolta contatti) o dritte ad alto valore aggiunto da un punto di vista tecnico relativamente all'implementazione.

A presto.
    RP

giulia.df is offline Member

In SugarCRM è presente la cosidetta funzione "Web-to-lead form" che permette di raccogliere nuovi contatti (tramite compilazione dei form) direttamente dal vostro portale web. Se ho capito bene è proprio questo che ti serve. Se così fosse posso darti alcune indicazioni su come procedere.

Sugarjunkie is offline Senior Member

Quote Originally Posted by rpmrkt View Post
    Ciao Giulia,

grazie per la celere risposta. Conosco la vostra azienda, conosco Witcom ed altri partner italiani di SugarCRM.

Ho postato qui in quanto lo ritengo un argomento interessante da condividere con la comunità.
    L'intento era di far emergere esperienze di clienti che hanno implementato soluzioni simili (integrazione diretta SugarCRM<->portale web raccolta contatti) o dritte ad alto valore aggiunto da un punto di vista tecnico relativamente all'implementazione.

A presto.
    RP
    con il dovuto rispetto, faccio fatica a crederti. La tua richiesta mi pareva tutt'altro che uno stimolo per una discussione...
    le "dritte ad alto valore aggiunto" a casa mia si chiamano consulenze... e a me nessuno le ha mai regalate. se cerchi esempi di applicazioni di Sugar le trovi sicuramente nei siti delle aziende che hai citato. Dubito che i loro clienti frequentino questo forum, ma magari chissà...

io sto traducendo in italiano la guida utente... per passione e per condividerla con questa comunità. Hai voglia di dare una mano

mi sa che comunque una discussione alla fine l'hai stimolata!
    ----------------------------------------------------------------------------
    Sto traducendo la Guida Utente della ver. CE 5.2. Vuoi aiutare?
    ----------------------------------------------------------------------------

brainstorm is offline Sugar Community Member

Ciao,

se vuoi una piattaforma open source noi utilizziamo con molta soddisfazione Virtuemart con sincronizzazione bidirezionale per gestire cataloghi ed e-commerce.

Ciao

Paolo Vecchi

Omnis Systems
    Via Brigata Reggio, 32
    42124 Reggio Emilia
    Tel: +39 0522 1710285
    Web site: http://www.omnis-systems.com

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)