Results 1 to 10 of 10

Thread: Ricerca avanzata Enhanced Search

kiffak is offline Member

Default Ricerca avanzata Enhanced Search

Ciao a tutti,

ho installato in una versione beta del mio crm il modulo Enhanced Search, purtroppo quando vado a selezionare la sezione Contatti, mi appaiono diverse righe con questo errore:

Notice: Undefined index: id_advanced_opt in C:\wamp\www\sugarbeta\include\SearchForm\SearchFor m2.php on line 561

Notice: Undefined index: id_advanced in C:\wamp\www\sugarbeta\include\SearchForm\SearchFor m2.php on line 584

per tutti i campi della maschera relativa ai contatti. potreste aiutarmi?
    Grazie

Fabrizio

kenshiro is offline Sugar Community Member

Default Re: Ricerca avanzata Enhanced Search

Quote Originally Posted by kiffak View Post
    Ciao a tutti,

ho installato in una versione beta del mio crm il modulo Enhanced Search, purtroppo quando vado a selezionare la sezione Contatti, mi appaiono diverse righe con questo errore:

Notice: Undefined index: id_advanced_opt in C:\wamp\www\sugarbeta\include\SearchForm\SearchFor m2.php on line 561

Notice: Undefined index: id_advanced in C:\wamp\www\sugarbeta\include\SearchForm\SearchFor m2.php on line 584

per tutti i campi della maschera relativa ai contatti. potreste aiutarmi?
    Grazie

Fabrizio
    Ciao Fabrizio,

Di solito è preferibile settare la configurazione del php escludendo i notice, che non danno alcun problema di funzionamento (impostando
    Code:
    error_reporting  =  E_ALL & ~E_NOTICE
    nel file "php.ini").

Se invece vuoi mantenere l'attuale impostazione devi modificare il file "C:\wamp\www\sugarbeta\include\SearchForm\SearchFo rm2.php" nel seguente modo:

1- Sostituire la riga 561
    PHP Code:
    if((in_array($key.'_'.$SearchName$arrayKeys) || is_array($array[$optK $key.'_'.$SearchName.'_opt']) && $array[$optK]['EMPTY']) && !in_array($key$searchFieldsKeys)) { 
    con
    PHP Code:
    if((in_array($key.'_'.$SearchName$arrayKeys) || isset($array[$optK $key.'_'.$SearchName.'_opt']) && is_array($array[$optK]) && $array[$optK]['EMPTY']) && !in_array($key$searchFieldsKeys)) { 
    2- Sostituire la riga 584
    PHP Code:
    $this->fieldDefs[$key.'_'.$SearchName]['value'] =  $array[$key.'_'.$SearchName]; 
    con
    PHP Code:
    $this->fieldDefs[$key.'_'.$SearchName]['value'] =  @$array[$key.'_'.$SearchName]; 
    Patrizio Gelosi.
    Dispage - http://www.dispage.com

Discover how to modify web pages from your browser with Jelliphy

Follow us on Facebook and Twitter

kiffak is offline Member

Grazie mille per l'aiuto ho risolto, se io volessi imporre una selezione where in base ad un campo text presente nella ricerca semplice o avanzata come dovrei impostare il parametro, mi spieg meglio se io nella ricerca ho un campo text nome c'è la possibilità di indicare tale campo come nomemodulo.nomecampo.value?
    Grazie

Fabrizio

Andiamo per ordine: se ti riferisci alla modalità Custom Query, allora devi studiarti un po' di SQL e in particolare MySQL (avrai bisogno di fare una "Join" con la tabella che ti interessa per poi filtrare i campi nella "where", eventualmente raggruppando il risultato).

Altrimenti puoi utlizzare la funzionalità Additional Search Fields della versione a pagamento, che ti permette di scegliere il modulo e il relativo campo da un menu a tendina.
    Patrizio Gelosi.

kiffak is offline Member

Ciao Kenshiro,

grazie per la risposta, da quanto ho capito la versione free di Enhanced ti permette di fare delle query testuali su tutti i campi del db, cioè in sostanza mi dovrei creare delle query ad hoc nelle quali poi a mano si inseriscono le chiavi di ricerca (per es. campodeldb like 'valore da ricercare').
    Per quanto riguarda la versione a pagamento la prendo seriamente in considerazione, ma solo dopo aver capito le funzionalità freeware del modulo.
    Grazie ancora

Fabrizio

Quote Originally Posted by kiffak View Post
    Ciao Kenshiro,

grazie per la risposta, da quanto ho capito la versione free di Enhanced ti permette di fare delle query testuali su tutti i campi del db, cioè in sostanza mi dovrei creare delle query ad hoc nelle quali poi a mano si inseriscono le chiavi di ricerca (per es. campodeldb like 'valore da ricercare').
    Per quanto riguarda la versione a pagamento la prendo seriamente in considerazione, ma solo dopo aver capito le funzionalità freeware del modulo.
    Grazie ancora

Fabrizio
    Va bene, tra l'altro un'altra funzionalità della FULL è che puoi creare dei query template, cioè delle query in cui non hai bisogno di andare a cambiare ogni volta i valori, ma puoi inserirli in dei campi specifici che si creano automaticamente a partire dalla tua query.
    Patrizio Gelosi.

myclick is offline Junior Member

Ciao a tutti,

ho installato il modulo Enhanced Search versione 3.0.5 in Sugar CRM versione 5.2.0i.
    La trovo molto utile, ma purtroppo quando eseguo la ricerca "normale" su alcune aziende o Contatti non trova nulla benché i record esistano. Tutto funziona correttamente nella ricerca avanzata oppure se disinstallo il modulo.

Cosa può essere? Una questione di incompatibilità con le versioni di Sugar?

Grazie

Quote Originally Posted by myclick View Post
    Ciao a tutti,

ho installato il modulo Enhanced Search versione 3.0.5 in Sugar CRM versione 5.2.0i.
    La trovo molto utile, ma purtroppo quando eseguo la ricerca "normale" su alcune aziende o Contatti non trova nulla benché i record esistano. Tutto funziona correttamente nella ricerca avanzata oppure se disinstallo il modulo.

Cosa può essere? Una questione di incompatibilità con le versioni di Sugar?

Grazie
    Ciao,

Prima di entrare nel merito del problema ti suggerisco di provare con la 3.0.6, l'ultima versione compatibile con Sugar 5.2 .

Ci sono alcuni bugfixes come puoi vedere dal changelog e magari così risolvi il problema.
    Patrizio Gelosi.

myclick is offline Junior Member

Quote Originally Posted by kenshiro View Post
    Ciao,

Prima di entrare nel merito del problema ti suggerisco di provare con la 3.0.6, l'ultima versione compatibile con Sugar 5.2 .

Ci sono alcuni bugfixes come puoi vedere dal changelog e magari così risolvi il problema.
    Ciao,
    ho provato anche con la 3.0.6 ma il problema resta analogo.
    Nella ricerca normale alcuni record non vengono trovati (Contatti e Aziende), mentre la stessa ricerca in Ricerca Avanzata oppure nel cerca generale in alto a destra, produco il risultato atteso.

Grazie
    Matteo

Quote Originally Posted by myclick View Post
    Ciao,
    ho provato anche con la 3.0.6 ma il problema resta analogo.
    Nella ricerca normale alcuni record non vengono trovati (Contatti e Aziende), mentre la stessa ricerca in Ricerca Avanzata oppure nel cerca generale in alto a destra, produco il risultato atteso.

Grazie
    Matteo
    Ciao Matteo,

Puoi fornire maggiori dettagli sulla ricerca che fallisce e su quali records non vengono trovati?
    Patrizio Gelosi.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)