Results 1 to 2 of 2

Thread: Ruoli e completamento automatico

xno
    xno is offline Sugar Community Member

Default Ruoli e completamento automatico

Salve,
    ho creato un modulo, che è colegato mediante un campo relate al modulo Contatti.

Il problema che mi si presenta è utilizzando i ruoli, se imposto per gli utenti il ruodo per i Contatti, su proprietario in vista e lista, mi aspetto che un utente possa usare e listare solo i propri contatti.

Infatti nel modulo che ho creato, il popup mi visualizza e mi permette di selezionare solo i contatti di un utente. Mentre la funzione di autocompletamento ajax, mi ritorna tutti i contatti, anche quelli sui quali non ho le credenziali, di fatto fregandosene dei ruoli.

Forse devo settare qualche parametro da passare alla chiamata ajax che popola un tale campo...

Allego un piccolo proggetto che illustra questa problematica, occorre settare i ruoli per accorgersi del problema...

Ogni aiuto è ben gradito...
    Attached Files Attached Files

xno
    xno is offline Sugar Community Member

Default Re: Ruoli e completamento automatico

Ho fatto altre prove con i moduli standard di Sugar, usando la versione 5.2.0CE release "d" e la "i", ho incontrato lo stesso problema che presentava il mio modulo, credo che sia un problema legato al modulo contatti.
    Infatti ho settato i ruoli per i moduli aziende e contatti, nello stesso modo, in modo che un utente possa usare solo i propri record.

Dalle attività ho provato a creare una chiamata, verso un'azienda e verso un contatto.
    Il popup di selezione, funziona nel medesimo modo per entrambe, facendomi scegliere solo tra le aziende o i contati di cui sono proprietario.

Mentre ajax funziona come mi aspetto solo per le aziende, dove mi restituisce solo quelle di cui sono proprietario, mentre per i contatti mi restituisce tutti i contatti che soddisfano la ricerca, saltando l'impostazione del ruolo...

Qualche idea?
    E' un bug o qualcosa di voluto?
    Last edited by xno; 2009-08-25 at 09:19 AM. Reason: aggiunto versione sugar

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)