Results 1 to 2 of 2

Thread: Sicurezza

lorenzodm is offline Junior Member

Default Sicurezza

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e del programma. 3 domande sicuramente per voi semplici.

- Visto che sugarcrm gira su server apache potrebbero esserci problemi sulla sicurezza se il computer server sulla quale gira l'applicazione viene usato anche per navigare?

- Il server con sugarcrm puo girare anche con un semplice s.o. windows versione client con sopra ovviamente installato apache etc etc?

- Sui computer client ovviamente non va' installato il programma ma basta impostare exploreri con l'indirizzo intranet del server giusto?

- L'integrazione con asterisk e' fattibile e funzionanete? Esisteste una suite downlodabile con i due pacchetti gia' integrati senza che debba fare io? Anche perche non ne sarei capace.

Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete con celerità e precisione come solo voi sapete fare.

mlosciuto is offline Sugar Community Member

Default Re: Sicurezza

Quote Originally Posted by lorenzodm
    Salve a tutti sono nuovo di questo forum e del programma. 3 domande sicuramente per voi semplici.

- Visto che sugarcrm gira su server apache potrebbero esserci problemi sulla sicurezza se il computer server sulla quale gira l'applicazione viene usato anche per navigare?
    Ciao, anche io sono nuovo da queste parti... , ma provo a rispondere...
    In linea di principio non è buona cosa usare un server per navigare. Ma se hai impostato correttamente la sicurezza del server non dovrebbe essere un problema salvo i rallentamenti sulla banda (dipende da quanta banda hai disponibile).
    E sempre che eviti di farti fregare dagli spyware in fase di navigazione...

- Il server con sugarcrm puo girare anche con un semplice s.o. windows versione client con sopra ovviamente installato apache etc etc?
    ...che vuol dire "windows versione client"? Se intendi Win XP Pro allora sì, puo' anche girare, è solo un problema legato alle prestazioni e protezioni del pc su cui è installato il tutto.
    Uso il mio portatile (win xp pro, dual core 2 duo, 1 gb di ram) per fare tutti i test che mi servono, con le funzioni server. certo che se devo mettere sugarcrm in produzione, non uso il portatile e nemmeno un pc fisso, non perchè non sia tecnicamente possibile, ma si possono presentare problemi di vario genere, magari di dover riavviare, di dover bloccare il servizio per operazioni di manutenzione, troppo frequenti sotto windows desktop e non.

- Sui computer client ovviamente non va' installato il programma ma basta impostare exploreri con l'indirizzo intranet del server giusto?
    Altra domanda sibillina. Se il client in questione deve usare sugacrm e questo è installato su di un sever, basta usare il browser e puntare con l'indirizzo a quello previsto per sugarcrm (ip privato o dominio interno se su lan, ip pubblico o dominio internet se pubblicato).

- L'integrazione con asterisk e' fattibile e funzionante? Esisteste una suite downlodabile con i due pacchetti gia' integrati senza che debba fare io? Anche perchè non ne sarei capace.
    Sì, e funziona perfettamente con. La suite dovrebbe essere diverse e le trovi su sorceforge:
    http://sourceforge.net/projects/asteriskathome/
    se fai una ricerca più attenta della mia, trovi anche altro...

Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete con celerità e precisione come solo voi sapete fare.
    Di nulla. Fare una ricerca sui motori di ricerca ti avrebbe dato maggiore celerità e precisione come "noi" non sappiamo fare.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)