Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: studio e ..... etichette ... solo ?

ocram is offline Sugar Community Member

Default studio e ..... etichette ... solo ?

Ho provato ad usare STUDIO dopo aver installato il language pack italiano.
    Tanto per iniziare (ed ho finito subito) ho cominciato a cambiare il nome delle etichette.
    La schermata mi mostra correttamente le etichette in italiano, ma la cosa strana che la lingua è "settata" su english. Se si prova a cambiarla in italiano non si riesce e il sistema risponde molto lentamente.
    se si prova a modificare una etichetta e si salva ritorna l'etichetta prima della modifica, sempre con il campo lingua in inglese. Non esiste un tasto "pubblica", ed infine se si "esporta" si capisce dal file generato che la modifica è come se fosse in inglese.
    Visto l'insuccesso non sono andato oltre, viene spontaneo pensare che gli errori non finiscono qui.....
    Spero di essere stato chiaro ..... scusate forse l'ora tarda.........
    Qualcuno ha provato ?
    Magari per gli esperti di sugar sarà una correzione da poco.....

Ciao e grazie

Default Re: studio e ..... etichette ... solo ?

Magari può essere d'aiuto..

Entrando con la lingua in inglese, quei cambiamenti che ho fatto alle etichette in italiano APPAIONO come se fossero state fatte alle etichette in inglese !

Inoltre ..... tutte le volte che faccio ripartire la macchina ubuntu , MYSQL mi segnala "Checking Corrupt, not cleanlyl closed and upgrade needing tables"

Ciao

marco.disco's Avatar
    marco.disco is offline Sugar Community Member

Nella versione 4.5 con la Patch 4.5.1h è un problema risolto, nella versione 5 aspettando la patch ho modificato direttamente i file della lingua italiana a manina

Per il problema delle tabelle corrotte di Mysql prova a consultare la pagina Wiki di Sugar -> http://www.sugarcrm.com/wiki/index.p...nd_Maintenance
    suggerisce come correggere e ottimizzare eventuali problemi con le tabelle MySQL

Marco
    Last edited by marco.disco; 2008-01-21 at 02:53 PM.

Grazie Marco, .... magari se spulciavo un pò di più sul forum non disturbavo nessuno.

Se hai tempo .... e se è facilmente spiegabile, mi puoi dire quale file o files sono da modificare "ad maninam" ?

Grazie ancora

Marco

marco.disco's Avatar
    marco.disco is offline Sugar Community Member

Ma certo

include/language/it_it.lang.php

Marco

gcipolletti is offline Sugar Community Member

Salve a tutti.
    Ho anch'io un problema simile.
    Ho installato il pack italiano e tutto ok.
    In Studio, visualizzo le etichette in italiano, ma la combo box in alto fa riferimento all'inglese e se seleziono italiano mi ricarica la stessa pagine, selezionando sempre inglese, cmq i nomi dei moduli sono tutti in italiano e questo è ok.
    Il mio problema sta nel fatto che le etichette dei campi custom aggiunti fanno riferimento all'etichetta di sistema.
    Allora ho cercato in /custom/modules/... nei moduli di riferimento il file per la lingua. Esisteva solo quello in inglese, allora ne ho creato uno identico per l'italiano...la cosa strana è che per i campi aggiunti al modulo account le traduzioni delle etichette funzionano, invece per gli atri moduli modificati (e per cui ho aggiunto allo stesso modo il file per l'italiano) non c'è nulla da fare e continuano a visualizzare le etichette di sistema.

Qualche idea?
    Grazie in anticipo.

Ciao

emaggi is offline Sugar Community Member

Ciao a tutti il problema delle lingue internazionali sullo Studio nella 5 è tutt'ora aperto, come si può vedere dal relativo forum specifico (http://www.sugarcrm.com/forums/forumdisplay.php?f=45)
    Tutti i language pack rilasciati finora, in tutte le lingue, sono affetti da questo problema.
    Vi prego di attendere che Sugacrm risponda alle segnalazioni fatte, e nel frattempo di aggirare il problema come segnalato nei forum.
    Ing. Enrico Maggi
    Opensymbol Srl
    tel +39.0444.189826
    enrico.maggi@opensymbol.it
    www.opensymbol.it

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Come dice Emaggi,
    si tratta di aspettare che questo vero e proprio baco venga risolto.
    Oltre ad avere postato alcuni thread relativi a questo problema sul forum, ho aperto un bug report su bugs.sugacrm.com, che attualmente è in fase "assegnato", quindi qualcuno del team di sugar ci sta guardando....

Questo baco pare affliggere tutti i moduli linguistici aggiuntivi, mentre non è presente con la lingua En-US di default.
    In spiccioli, utilizzando Studio con lingua italiana, tutte le customizzazioni come la creazione di un dropdown o la modifica di un'etichetta vengono salvate nei file en_us.lang.php presenti nelle varie sottocartelle di \sugar\cache\ anzichè nei file it_it.lang.php presenti nelle directory giuste.
    Se avete pazienza potete editare i vostri campi/etichette/dropdown in lingua en-us e poi prendere le stringhe aggiunte da sugar nei file dentro cache e copiarle nei file it_it.lang.php.
    E' un lavoro noioso, ma è stato l'unico modo in cui sono riuscito a portare avanti lo sviluppo.

Ciao

Se ci dobbiamo metter una pezza ...... allora, almeno per quanto riguarda le etchette in quanto con i dropdown non ho ancora provato, basta rinominare il file che viene generato da sugarcrm in custom/module/nome del modulo in it_it e così si evita anche che le modifiche fatte alle atichette appaiono nella lingua inglese !

Ciao a tutti

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Quote Originally Posted by ocram
    Se ci dobbiamo metter una pezza ...... allora, almeno per quanto riguarda le etchette in quanto con i dropdown non ho ancora provato, basta rinominare il file che viene generato da sugarcrm in custom/module/nome del modulo in it_it e così si evita anche che le modifiche fatte alle atichette appaiono nella lingua inglese !

Ciao a tutti
    Conviene sempre lasciare dove sono i file en_en.lang.php, copiarli, rinominarli in it_it.lang.php ed eventualmente modificare questi ultimi.

Page 1 of 2 12 LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)