Results 1 to 9 of 9

Thread: SugarCE-Patch-5.0.0b.zip

ocram is offline Sugar Community Member

Default SugarCE-Patch-5.0.0b.zip

Chi ha provato ad installare la patch 5.0.0b ?
    A me sembra che non si installi ...... oppure ho qualche problema sul mio sugar 5.0a in ITALIANO ?

Ciao a tutti

Devis is offline Sugar Community Member

Default Re: SugarCE-Patch-5.0.0b.zip

ciao Ocram, non ho installato la patch ma provando direttamente la 5.0.0b con la lingua italiana (che stiamo per rilasciare) funziona tutto a dovere. ci sono solo alcuni piccoli bug comunque non bloccanti.
    Devis Lucato
    Ex maintainer Italian Localization
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

Grazie, ma comunque rimane il problema, intendo dire che:
    L'upload viene eseguito (in locale perch' in connessione con sugarcrm c'e' , per ora un errore noto)
    poi quando si va avanti dice: No recorded Upgrades detected
    e pertanto non è installato.

Il mio sistema è sugar 5a + pacchetto italiano di opensymbol.

Ciao a tutti

RISOLTO !!!!!!!!!!
    E' sufficente , anche in presenza del messaggio che non trova record, proseguire con AVANTI e viene installato.
    Guardando il log non vedo errori o cose strane, pertanto .... tutto ok.

Abbiate pietà .....

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Ciao,
    ho appena installato la patch 5.0.0b e la localizzazione italiano 5.0b by Witcom.
    Per verificare il corretto funzionamento ho flushato la cache e quando mi loggo, Sugar dice

SQL Error : Incorrect syntax near the keyword 'AND'

A parte che sarebbe carino se mi dicesse in quale query , comunque ho notato che se torno al login, trovo tutti i collegamenti e i tabs funzionanti...
    Se vado in Admin per rimuovere le patch, non compaiono più i pulsanti Disable e Uninstall, in nessuno dei moduli caricati.
    La mia domanda è: come faccio a tornare alla normalità?
    Devo per forza ripristinare il backup delle cartelle che ho effettuato prima dell'update oppure c'è un'alternativa?
    What do you think the cookie monster eats ?

ciao Dragon, ho notato anche io che svuotando la cache non è più possibile rimuovere i language pack installati, si verifica anche con altri, ad esempio lo spagnolo. Probabilmente svuotando la cache vengono perse le informazioni necessarie per la disinstallazione.
    Durante tutti i test effettuati con la 5.0.0a, la 5.0.0b, installando e rimuovendo più volte uno o più language pack però non si non si sono mai verificati errori SQL.
    Ti consiglio di salvare il database, installare la 5.0.0b da zero e poi sostituire il database vuoto con quello attuale. Ad ogni modo fai sempre un backup prima degli aggiornamenti e prima di qualunque test.
    Devis Lucato
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

Quote Originally Posted by Devis
    ciao Dragon, ho notato anche io che svuotando la cache non è più possibile rimuovere i language pack installati, si verifica anche con altri, ad esempio lo spagnolo. Probabilmente svuotando la cache vengono perse le informazioni necessarie per la disinstallazione.
    Durante tutti i test effettuati con la 5.0.0a, la 5.0.0b, installando e rimuovendo più volte uno o più language pack però non si non si sono mai verificati errori SQL.
    Ti consiglio di salvare il database, installare la 5.0.0b da zero e poi sostituire il database vuoto con quello attuale. Ad ogni modo fai sempre un backup prima degli aggiornamenti e prima di qualunque test.
    Ciao Devis,
    faccio il backup del db giornalmente, quindi quello lo recupero. Ho anche le cartelle di sugar pre-update, quindi posso ripristinare la situazione precedente senza troppi problemi.
    Quello che mi suggerisci ha senso, ma in questo modo vado a perdere le modifiche che ho fatto sui file. Credo che mi toccherà installare la 5.0.0b da zero, sostituire il db e copiare i file con le mie modifiche nella struttura di sugar...

Ma se non erro le modifiche ai file rischi comunque di perderle in caso di aggiornamento, perchè i file possono essere sovrascritti con gli aggiornamenti. La procedura di upgrade avvisa in caso di sovrascrittura ma poi bisogna aggiornare manualmente i file. Ad ogni modo la procedura che dici di seguire non dovrebbe richiederti molto tempo, è un peccato che l'aggiornamento non funzioni ma via via che sugar si fa più complesso si presentano errori di questo genere. buon lavoro!
    Devis Lucato
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

Ma se non erro le modifiche ai file rischi comunque di perderle in caso di aggiornamento, perchè i file possono essere sovrascritti con gli aggiornamenti.
    E' così per le modifiche che non sono update-safe.
    In quel caso si devono modificare i file aggiungendo il codice dopo l'aggiornamento, mentre le personalizzazioni update-safe non vengono proprio toccate.
    Ad ogni modo la procedura che dici di seguire non dovrebbe richiederti molto tempo!
    Infatti ho già ripristinato la situazione pre-update sostituendo la vecchia struttura con tutti i file e Sugar funziona anche senza ripristinare il vecchio db .
    Se però poi elimino la cache mi trovo di nuovo l'errore SQL, il che mi porta a pensare che il problema sia legato a qualche modifica del db avvenuta durante l'update .
    è un peccato che l'aggiornamento non funzioni ma via via che sugar si fa più complesso si presentano errori di questo genere. buon lavoro!
    Mal che vada installo da zero... Questo genere di contrattempo è da mettere in conto durante lo sviluppo, non resta che rimboccarsi le maniche e debuggare!

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)