Results 1 to 8 of 8

Thread: Traduzione 4.5.0f

Devis is offline Sugar Community Member

Lightbulb Traduzione 4.5.0f

Salve a tutti,
    ormai SugarCRM OS 4.5 si è stabilizzato e abbiamo completato la traduzione della versione 4.5.0f. Il team ha aggiunto un centinaio di file HTML di aiuto che per ora lasciamo in inglese. Abbiamo rivisto un po' tutti i termini e anche se c'è ancora del lavoro da fare riteniamo che la traduzione sia davvero buona.
    Potete trovare il pacchetto su SugarForge all'indirizzo http://www.sugarforge.org/frs/?group_id=85.
    Se notate inesattezze o avete segnalazioni potete contattarci via email.
    Buon lavoro a tutti
    Devis
    Devis Lucato
    Ex maintainer Italian Localization
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

psiclari is offline Sugar Community Member

Default Re: Traduzione 4.5.0f

L'importante è iniziare, gli spigoli si possono arrotondare con calma.
    Ogni giorno controllavo il forum solo per avere la notizia che hai appena comunicato.
    Grazie

ps
    una piccola domanda: devo upgradare dalla 4.0.1d e il mio database mysql possiede un collate del tipo latin1_swedish_ci. Pensi ci possano essere controindicazioni per l'upgrade (devo aggiustare qualcosa?) oppure posso andare tranquillo?
    grazie ancora
    psiclari

Per l'upgrade non saprei. Personalmente farei un upgrade di prova sul server di sviluppo e nel caso incontrassi problemi proverei un upgrade intermedio passando per la 4.2 nel caso il team abbia previsto qualcosa.
    Ad ogni modo ho visto che durante l'installazione vengono chieste le impostazioni riguardanti il set di caratteri, anche se l'installazione stessa mostra qualche errore (ad esempio il carattere dell'euro) alla fine tutto ha funzionato a dovere. Per le lettere accentate e altri caratteri strani comunque è d'obbligo una fase di testing prima di ritenere l'upgrade 'successful'

ciao
    Devis
    Devis Lucato
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

Davis, ho upgradato con successo.
    Con la patch in italiano il menù "My Account | Employees | Admin | Logout | About " non viene visualizzato.
    si può intervenire manualmente? e come?
    ciao

Ho verificato e non mi risultano problemi. Installando Sugar 4.5.0f da zero e il modulo di localizzazione in alto compaiono le voci

* Il mio profilo
    * Impiegati
    * Amministra
    * Esci
    * Informazioni

Prova a fare la stessa operazione, potrebbe essere un problema di upgrade, magari con i file personalizzati.
    Devis Lucato
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

sarebbe una soluzione, solo che nell'installazione ufficiale ho fatto delle personalizzazioni che dovrei ricostruire.. mi riferisco alle caselle a discesa con i rispettivi valori.
    Ptrebbe essere una problrmatica legata ai caratteri accentati a cui facevi riferimento prima?

Non credo si tratti di un problema legato ai caratteri speciali. Piuttosto hai per caso personalizzato, nella vecchia versione, il menu in alto ? Se non erro quei link stanno in un file .php nella cartella include.
    A mio avviso il problema è collegato alle personalizzazioni, cerca di ricostruire i file originali.
    Devis Lucato
    Senior PHP Developer
    Linux System Admin
    London

non sono riuscito a capire la natura del problema, ma ho installato ex novo.. adesso il problema che mi si presenta è questo:
    quando accedo alle pianificazioni ho questa segnalazione:

Attenzione: Il file config.php deve essere riparato. Utilizza il link "Ripara" nel pannello amministrativo per eseguire questa procedura.

Attenzione: Per proteggere i tuoi dati, la procedura di installazione deve essere bloccata impostando 'installer-locked' a 'true' nel file config.php.

eseguo e non succede nulla.
    ho anche controllato manualmente il file config.php e quella riga installer_locked è a posto.
    Davis, in inglese non appare alcuna segnalazione, ma mi accorgo comunque che le pianificazioni non funzionano.
    Qualche dritta?
    grazie mille

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Bookmarks