Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12

Thread: URGENTE!! Recupero dati backup

Bimatik is offline Member

Default URGENTE!! Recupero dati backup

Buongiorno a tutti!
    Da qualche mese lavoro su questo graditissimo CRM e mi sono finora trovato bene.

Premetto che lavoro sulla Version 5.0.0e (Build 3275)
    Quest'oggi però ho dovuto eliniarlo facendo però prima il backup di tutto.
    Reinstallando il programma, ho copiato il contenuto del backup nella cartella C:\Programmi\sugarcrm-5.0.0e\htdocs\sugarcrm, ma purtroppo è andato in panne.
    Volevo da qualche esperto dei chiarimenti, consigli e magari una procedura semplice per un ignorantello come me.
    Grazie in anticipo.
    Cordialmente.

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Default Re: URGENTE!! Recupero dati backup

Puoi fornirci maggiori dettagli circa la causa dell'eliminazione, tipo e versione di Database, ecc...?
    What do you think the cookie monster eats ?

Sinceramente ho avuto problemi con la gestione delle caselle e-mail (non mi appariva il segno "+" per l'esploso di ogni cartella), spero di essere stato chiaro.
    Inoltre la versione del database dovrebbe essere MSSQL (se è questo quello che intende).
    La ringrazio per la celerità.
    Saluti.

Per prima cosa ti chiedo di darmi del tu se non è un problema per te...
    Poi procedo con altre domande:
    hai installato Sugar su Windows? In locale?
    Del database MSSQL hai fatto un backup?
    Oppure per backup intendi solo la copia di SugarCRM e tutte le sue cartelle e file?

Nessun problema, diamoci del tu.

Sugar è stato installato in locale ma possono accedere da qualsiasi client da internet explorer all'indirizzo http://127.0.0.3:91/sugarcrm/index.p...e&action=index

Per eseguire il backup, ho utilizzato il comando dalla scheda "Admin" dove è possibile effattuare le altre configurazioni, aggiornamenti e altro pertanto mi sa che la risposta sia alla tua ultima domanda. D'altronde pensavo fosse sufficiente solo questo, senza fare altri backup.

Mi sa che sono nella cacca, vero?

Ciao!

Quote Originally Posted by Bimatik

Mi sa che sono nella cacca, vero?
    Non necessariamente...
    Se usi MS SQL 2005 Express dovresti poter accedere al db della installazione precedente e farne una copia.
    Poi vorrei capire cosa hai fatto, hai installato da zero una differente versione di Sugar o la stessa di prima?
    In quest'ultimo caso, dopo aver reinstallato da zero, sarebbe sufficiente sganciare il db da MSSQL2005 ed agganciare al suo posto la copia del precedente DB.
    Per farlo senza troppi rischi, sarebbe bene utilizzare le stesse credenziali utilizzate per l'istallazione precedente.

Ti ringrazio di tutto.
    Purtroppo hai a che fare con un impiegato commerciale che di informatica ne capisce qualcosa ma non come un sistemista.
    Io ho solo disinstallato il programma ed installato il medesimo, infatti quando l'ho reinstallato, ho dovuto cambiare il web server domain da 127.0.0.1 a 127.0.0.2 altrimenti non me lo avrebbe fatto installare e inoltre, sempre nella seconda installazione, mi ha fatto modificare le porte (Apache web port e Apache Server SSL access port, che francamente non so neanche di cosa si tratti).
    Quindi il vecchio database dovrebbe essere rimasto, giusto?
    Non so più come ringraziarti per questo tempo dedicatomi.
    Ciao!

Ti ringrazio di tutto.
    Purtroppo hai a che fare con un impiegato commerciale che di informatica ne capisce qualcosa ma non come un sistemista.
    Io ho solo disinstallato il programma ed installato il medesimo, infatti quando l'ho reinstallato, ho dovuto cambiare il web server domain da 127.0.0.1 a 127.0.0.2 altrimenti non me lo avrebbe fatto installare e inoltre, sempre nella seconda installazione, mi ha fatto modificare le porte (Apache web port e Apache Server SSL access port, che francamente non so neanche di cosa si tratti).
    Quindi il vecchio database dovrebbe essere rimasto, giusto?
    Non so più come ringraziarti per questo tempo dedicatomi.
    Ciao!
    Ciao, non preoccuparti se ti sembra di fare domande banali, perchè non lo sono affatto; purtroppo neppure le risposte lo sono, quindi spero di essere comprensibile anche per te che non sei "del ramo".
    127.0.0.1 significa che la precedente installazione era in locale e poi successivamente condiviso in una piccola rete locale.
    Con
    Io ho solo disinstallato il programma
    cosa intendi?
    SugarCRM è una applicazione web, non ha il classico file di setup o di uninstall... Immagino che tu abbia rimosso la cartella e l'abbia poi reinstallato tramite browser passando al server l'indirizzo 127.0.0.2....
    Un server Apache installato in locale funziona più o meno così:
    una volta installato, se non si specifica diversamente in fase di setup, lui si mette lì in ascolto sulla porta di default (8080) dell'ip corrispondente a localhost (di default 127.0.0.1) ma se serve, può ascoltare su ip aggiuntivi su porte diverse.
    Ora, dal momento che tu hai una web application (sugarCRM) installata in locale su un webserver non Microsoft (Apache), deduco che tu abbia installato il tutto tramite uno stack installer come WAMP (windows-Apache-MySQL-PHP), il che esclude che il tuo db sia MSSQL2005Express.
    Se ti dico PhpMyadmin, cosa mi rispondi?

In effetti non ho disinstallato, nel vero e proprio significato della parola, un bel niente, mi sono sbagliato.
    Io comunque ho utilizzato un autoinstaller (sugarcrm-CE-5.0.0e-windows-mssql-installer) reperito dal sito.
    Nella cartella principale di sugarcrm sono presenti varie cartelle: apache2, bin, htdocs, images, licenses, mssql, php, rollbackbackupdirectory, rollbackbackupdirectory1, rollbackbackupdirectory2, rollbackbackupdirectory3, rollbackbackupdirectory4 e altri 3 files.
    Spero ti sia di aiuto per aiutarmi....
    Grazie ancora...

In effetti non ho disinstallato, nel vero e proprio significato della parola, un bel niente, mi sono sbagliato.
    Io comunque ho utilizzato un autoinstaller (sugarcrm-CE-5.0.0e-windows-mssql-installer) reperito dal sito.
    Fast-stack installer, sì.
    In pratica lui copia i file nelle varie cartelle e installa Apache.
    Nella cartella principale di sugarcrm sono presenti varie cartelle: apache2, bin, htdocs, images, licenses, mssql, php, rollbackbackupdirectory, rollbackbackupdirectory1, rollbackbackupdirectory2, rollbackbackupdirectory3, rollbackbackupdirectory4 e altri 3 files.
    Questa non è la root di Sugar.
    Sugar dovresti trovarlo in una sotto directory di htdocs.
    Comunque sia, pare allora che tu abbia MSSQL.
    Non so precisamente come funzioni il rollback di Sugar perchè non l'ho mai usato, preferisco fare i backup manualmente...
    Per farlo dovresti aprire il programma di amministrazione di SQL, dovrebbe essere MS SQL Management Studio Express (è free), duplicare il vecchio db, "installare" una nuova istanza di Sugar (stessa versione è meglio) e poi, terminato tutto ciò, aprire di nuovo MS SQL Management Studio Express, sganciare in nuovo DB, sostituirvi il vecchio e far ripartire Sugar.

Page 1 of 2 12 LastLast

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)