Results 1 to 5 of 5

Thread: visualizzazione azienda del contatto

Smile visualizzazione azienda del contatto

Ciao,

il mio problema attuale si riferisce alla visualizzazione del nome dell'azienda di un contatto.
    Mi spiego meglio... quando inserisco un nuovo contatto per un'azienda, ad esempio ROSSI, e di contatti con questo cognome ne esistono altri, mi si presenta una schermata che mi elenca tutti i contatti con cognome ROSSI.

Poichè però non c'è il riferimento all'azienda non saprei se esiste un ROSSI per quell'azienda.

Come posso fare per visualizzarla?

grazie
    Ciao

orvi is offline Member

Default Re: visualizzazione azienda del contatto

ciao,
    conosco poco sugar e forse non ho capito bene la domanda, ma se entro nel modulo contatti, nell'elenco dei contatti vedo a quale azienda appartengono a meno che il contatto non sia stato creato senza attribuirgli un'azienda, che a quanto pare non è un campo obbligatorio.
    Se entro nel modulo aziende, mi risulta che i contatti che vedo siano già filtrati, ovvero vedo solo quelli dell'azienda che ho visualizzato. Se il contatto poi lo creo dal modulo azienda, mi pare che gli venga attribuita l'azienda stessa.
    Mi spiego, ho creato un contatto ROSSI ANDREA dal modulo contatti attribuendogli l'azienda X e un contatto ROSSI MARCO sempre dal modulo contatti attribuendogli l'azienda Y. Se entro nell'azienda X vedo solo il primo, se entro nell'azienda Y vedo solo il secondo. Ho poi provato a creare un contatto A dal modulo dell'azienda, selezionando l'azienda X e un contatto B selezionando l'azienda Y e da ogni azienda vedo un solo contatto, rispettivamente A e B. Ho poi provato a creare un contatto dal modulo contatti senza attribuirgli l'azienda e non lo vedo in nessuna delle due aziende.
    Ripeto, forse ho capito male.

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Quote Originally Posted by Paolo.Bellesia
    Ciao,

il mio problema attuale si riferisce alla visualizzazione del nome dell'azienda di un contatto.
    Mi spiego meglio... quando inserisco un nuovo contatto per un'azienda, ad esempio ROSSI, e di contatti con questo cognome ne esistono altri, mi si presenta una schermata che mi elenca tutti i contatti con cognome ROSSI.

Poichè però non c'è il riferimento all'azienda non saprei se esiste un ROSSI per quell'azienda.

Come posso fare per visualizzarla?

grazie
    Ciao
    Ciao,
    io ho risolto un problema analogo inserendo un subpanel per i contatti dentro al modulo aziende.
    In questo modo, creando o editando una azienda, hai la possibilità di creare un nuovo contatto oppure selezionarne uno già esistente ed assegnarlo a questa azienda.
    What do you think the cookie monster eats ?

Vi volevo ringraziare comunque delle risposte, ma in effetti il mio problema è un altro...

sono in un'azienda e voglio inserire un contatto in questa, ad esempio Sig. Rossi, e questo nominativo è gia presente varie volte nel mio database, collegato pero ad altre aziende, (visto che è un nome comune puo esistere)

Quando lo creo, mi si presenta una scheramata in cui vengono visualizzati tutti i Sig. Rossi del Database, senza pero il riferimento all'azienda di appartenenza. In tal modo non riesco a capire se nell'azienda esiste gia o meno.

E' possibile inserire anche il nome dell'azienda in questa schermata?
    Io credo che si possa fare agendo sul codice relativo, avete riscontro di questo?

grazie ancora
    Ciao

DragonflyMaster is offline Sugar Community Member

Quote Originally Posted by Paolo.Bellesia
    Vi volevo ringraziare comunque delle risposte, ma in effetti il mio problema è un altro...

sono in un'azienda e voglio inserire un contatto in questa, ad esempio Sig. Rossi, e questo nominativo è gia presente varie volte nel mio database, collegato pero ad altre aziende, (visto che è un nome comune puo esistere)

Quando lo creo, mi si presenta una scheramata in cui vengono visualizzati tutti i Sig. Rossi del Database, senza pero il riferimento all'azienda di appartenenza. In tal modo non riesco a capire se nell'azienda esiste gia o meno.

E' possibile inserire anche il nome dell'azienda in questa schermata?
    Io credo che si possa fare agendo sul codice relativo, avete riscontro di questo?

grazie ancora
    Ciao
    Allora, da quello che ho capito tu selezioni una azienda e apri la sua vista Dettagli. In fondo alla scheda dell'azienda trovi tra i subpanel quello dei contatti, nel quale vorresti vedere anche l'azienda per cui quei contatti lavorano, giusto?
    Per farlo devi modificare manualmente il file <sugar-root>\modules\Contacts\metadata\subpanels\ForAccou nts.php
    In questo file cerca l'array 'list_fields' e mettici, in base alla posizione in cui vuoi vedere il riferimento all'azienda, questo codice:
    Code:
    'account_name'=>array(
    			'name'=>'account_name',		
    			'vname' => 'LBL_ACCOUNT_NAME',
    			'width' => '20%',
    		),
    Ciao.
    What do you think the cookie monster eats ?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)